La Direzione Artistica

 

Silvia Dicembre

Direttore artistico e fondatrice

Torinese classe 1983, si diploma nel 2001 in "Restauro delle Opere Pittoriche" presso l'Istituto d'Arte Aldo Passoni di Torino.

 

Successivamente decide di proseguire i propri studi dedicandosi alla pittura frequentando per dieci anni l'atelier del pittore Serafino Geninetti (1934-2013) dal quale riceve insegnamenti e consigli ancora oggi utilizzati nei propri lavori.

 

Nel 2011 decide di rilevare un negozio di belle arti sito a Rivoli, denominato "Alice's Dream" nel quale riesce a creare un forte connubio tra l'esperienza artistica e la conoscenza tecnica dei materiali e attrezzature.

 

Nel 2015, la necessità di organizzare al meglio dei corsi di pittura già proposti all'interno del proprio esercizio commerciale, spinge la Dicembre a elaborare un progetto che verrà definito "Wellness Creative®", una vera e propria palestra creativa con corsi artistici per adulti e bambini, dove l'arte e lo spirito si fondono in un'unica esperienza di benessere.

 

Attualmente, si dedica attivamente come Direttore artistico e organizzatrice della "Wellness Creative®", mantenendo attiva la pratica pittorica.

SILVIA DICEMBRE

Contatti personali: