CORSI SENIOR

LIBRO D'ARTISTA

COPERTINA LIBRO D'ARTISTA.jpg

DESCRIZIONE :

Nella storia dell'arte occidentale, esiste una narrazione parallela, una sotto traccia occulta e minore ma terribilmente affascinante: l'arte tascabile.

Dal "gotico Internazionale" ai "carnet de voyage" griffati Delacroix esiste tutto un sommovimento tellurico soggiacente alla grande arte ufficiale e storicizzata, quella delle enormi tele, dei maestosi affreschi e delle opere monumentali.

Un'arte piccola ma soprattutto "ermetica" nel significato originale del termine, un mondo di studi, bozzetti, pensieri e conati creativi chiusi e fecondati nell'alchimia della forma-libro.

Delacroix con i suoi caravanserragli acquerellati, Hemingway sul fronte letterario ed il suo Moleskine smarrito a Parigi,  Huck Scarry (il figlio di Richard, quello di Winnie the Pooh) autore di meravigliosi sketchbook veneziani e fiorentini, naturalmente il mitico Bruce Chatwin, l'ultimo grande viaggiatore.

L'odissea del libro d'autore continua e questo corso improntato sullo studio delle forme, sul disegno e sulle prove colore si appresta a scriverne un nuovo capitolo. 

Lo scopo è quello di fornire all'allievo la possibilità di creare schizzi, catturare suggestioni estemporanee nelle situazioni più imprevedibili: disegnare il particolare che colpisce (un viso, un dettaglio architettonico, un paesaggio urbano affollato), portarsi a casa nell'involucro tascabile del libro un frammento del proprio vissuto tanto indefinibile quanto prezioso e indimenticabile.

Il lavoro  principale del "Artist Coach" consisterà nell'aiutare l'iscritto a sviluppare le capacità di creare un quaderno di schizzi e di memorie visive  attraverso un processo di bozzetti, elaborazione grafiche documentate da pillole teoriche e workshop itineranti in locali storici, musei e zone urbane creativamente stimolanti.

 

Come tutte le attività che si svolgono alla Wellness Creative, avrai l’occasione di scoprire i benefici terapeutici dell’attività che sceglierai.

 

 

 

 

Questo corso lo trovi a:
RIVOLI - TORINO

Artist Coach

icona_andrea gammino.jpg
MATERIALI NECESSARI

 > 1 Sketch Book

> 3 bic colorate

> 1 tempera bianca;

> Fogli acquerello

> 2 pennelli:

1 grande tondo,

1 piccolo tondo

> kit acquerelli 

FORNITURA MATERIALI

Puoi acquistare questi materiali scontati, presso il  Belle Arti Store "Emporio Creativo", adiacente la nostra palestra

di Rivoli o ordinarli

nell'Art Store

della sede di Torino

© Wellness Creative® 2015 e successivi. Tutti i diritti riservati. Wellness Creative è un marchio registrato di proprietà della Wellness Creative di Silvia Dicembre  - IT 10522160018. Ogni utilizzo improprio sarà perseguito nelle sedi opportune.

Sede di Torino: via Giovanni Fattori 50/b  - Tel. / Fax (+39)  011.036.2496

Sede di Rivoli: via Fratelli Piol 4/b - Tel. / Fax (+39)  011.953.27.75 

 

info@wellnesscreative.it