CORSI IN SALA

CERAMICA

Questo corso lo trovi a:
TORINO
Red and Orange Abstract Background Flyer

Artist Coach

DESCRIZIONE:

Nel percorso che andremo a vivere assieme ti introdurrò alle diverse tecniche base di lavorazione di modellato al tavolo per ottenere diversi oggetti di uso quotidiano.
Otterrai un grado di padronanza tale da poter produrre i tuoi pezzi in autonomia.
Ti aiuterò a trovare la tecnica di decorazione con la quale il tuo potenziale creativo si esprime al meglio.
Toccherai con mano tutte le fasi della lavorazione della ceramica: dall'impastare l'argilla per renderla manipolabile, alla fase di modellazione, alla decorazione in cui esprimere il tuo carattere personale fino ad ottenere il tuo pezzo smaltato e cotto pronto per essere utilizzato.

Per ogni tecnica di lavorazione creremo un pezzo base, ci sarà una fase iniziale di progettazione, per poi procedere alla fase di modellazione, quindi ne analizzeremo la parte tecnica per evitare "errori" che comprometterebbero la buona riuscita del pezzo, passeremo alla fase di decorazione e alla smaltatura e infine alla cottura finale.

 

Come tutte le attività che si svolgono alla Wellness Creative, avrai l’occasione di scoprire i benefici terapeutici dell’attività che sceglierai.

MATERIALI NECESSARI
Mirette, stecche, punteruolo, coltellino o cutter, spugnetta, mattarello, tavoletta in legno compensato 40x30, guide (sono tipo delle stecche di legno o altro materiale) di spessore 0.7cm
FORNITURA MATERIALI

Puoi acquistare questi materiali scontati, presso il  Belle Arti Store "Emporio Creativo", adiacente la nostra palestra

di Rivoli o ordinarli

nell'Art Store

della sede di Torino

© Wellness Creative® 2015 e successivi. Tutti i diritti riservati. Wellness Creative è un marchio registrato di proprietà della Wellness Creative di Silvia Dicembre  - IT 10522160018. Ogni utilizzo improprio sarà perseguito nelle sedi opportune.

Sede di Torino: via Giovanni Fattori 50/b  - Tel. / Fax (+39)  011.036.2496

Sede di Rivoli: via Fratelli Piol 4/b - Tel. / Fax (+39)  011.953.27.75 

 

info@wellnesscreative.it