NORMAN SGRO

Artist Coach©

NORMAN SGRO

Profilo:

Norman Sgrò (Torino, 1988) consegue una qualifica in Grafica Multimediale nel 2007. Unico accenno, questo, di formazione scolastica. Negli anni a seguire comincia un percorso da autodidatta: poco avvezzo al disegno e all’arte figurativa, trova nell’astrattismo una via di fuga dai comuni canoni, dal giudizio e dal concetto di “necessariamente bello a vedersi”. Questo gli permette, con il passare del tempo, di affinare uno stile astratto, qualcosa di molto personale entro cui liberare una parte dell’inconscio e, soprattutto, sperimentare. Nel tempo amplia la concezione di “astratto” con elementi di pittura intuitiva ‒ tipica dell’arteterapia, sulla quale continua a documentarsi.
Partecipa ad alcune edizioni di Paratissima a Torino, espone presso Firenze e alcuni locali torinesi, soprattutto in occasione di eventi artistici congiunti. Tuttavia il suo dissenso nei confronti del sistema delle gallerie lo allontana da questo mondo e dalle sue dinamiche; egli preferisce le esposizioni underground a quelle rinomate e prestigiose.
S’interessa altresì di fotografia, di scrittura creativa, poesia e musica, sperimentando contaminazioni artistiche e sinestetiche, talvolta necessarie per districarsi nei labirinti interiori.

Contatti personali:

Gallery personale:

ALLENATORE CORSI

PITTURA INTUITIVA

© Wellness Creative® 2015 e successivi. Tutti i diritti riservati. Wellness Creative è un marchio registrato di proprietà della Wellness Creative di Silvia Dicembre  - IT 10522160018. Ogni utilizzo improprio sarà perseguito nelle sedi opportune.

Sede di Torino: via Giovanni Fattori 50/b  - Tel. / Fax (+39)  011.036.2496

Sede di Rivoli: via Fratelli Piol 4/b - Tel. / Fax (+39)  011.953.27.75 

 

info@wellnesscreative.it