GIULIA ALLASIO

Artist Coach©

GIULIA ALLASIO

Profilo:

Nata in Val Susa nel 1990, le arti sono state, fin dalla più tenera età, una mia privilegiata valvola di sfogo alla curiosità e all’iperattività.

Ho frequentato il Liceo Artistico Primo di Torino, a Ordinamento Classico. Ma un altro mio grande amore, quello per la progettazione, mi ha poi portata a inscrivermi ad Architettura presso il Politecnico di Torino e, in seguito, a specializzarmi come Tecnico Progettista ed Eco-Designer del Componente Plastico.

Dal 2013 ho iniziato a disegnare e a produrre in proprio monili e accessori in materiali plastici, mescolando tecniche diverse e molta fantasia.

Dal 2015 lavoro come dimostratrice e laboratorista della ditta Staedtler e, per conto della stessa ditta, dal 2018 mi occupo dei laboratori dedicati all’arte presso il Forte di Bard, in Valle D’Aosta.

Nel 2018, infine, mi sono specializzata in Design del Gioiello e dell’Accessorio presso la Scuola Orafa Ghirardi di Torino, conseguendo il secondo premio nell’annuale Concorso Internazionale del Design Orafo di Valenza (IX Concorso Sant’Eligio).

Contatti personali:

Gallery personale:

ALLENATORE CORSI:

GIOIELLO CONTEMPORANEO

COMPOSIZIONI ARTISTICHE

© Wellness Creative® 2015 e successivi. Tutti i diritti riservati. Wellness Creative è un marchio registrato di proprietà della Wellness Creative di Silvia Dicembre  - IT 10522160018. Ogni utilizzo improprio sarà perseguito nelle sedi opportune.

Sede di Torino: via Giovanni Fattori 50/b  - Tel. / Fax (+39)  011.036.2496

Sede di Rivoli: via Fratelli Piol 4/b - Tel. / Fax (+39)  011.953.27.75 

 

info@wellnesscreative.it